Corsi d’Oro 2, continuano le difese degli avvocati in attesa della sentenza

E’ tornato in Aula anche ieri il collegio presieduto dalla dottoressa Silvana Grasso per il maxi processo Corsi d’Oro 2, l’inchiesta sulla gestione dei fondi destinati alla formazione professionale messinese che vede coinvolti il deputato Francantonio Genovese e gli altri componenti della sua presunta “associazione a delinquere di stampo familistico”.
Dopo l’udienza del 13 settembre, i difensori degli imputati sono tornati in Aula per discutere in quelli che, ormai, sono gli ultimi “battiti” di questo processo.
A prendere parola sono stati gli avvocati Salvatore Daniele Giannone e Maurizio Paniz, a sostegno delle difese degli Enti e dell’imputata Elena Schirò. In particolare, Paniz si è soffermato sui profili associativi sostenendo che manca una norma che definisca i comportamenti dei suoi assistiti come illegittimi.

Dopo le richieste avanzate prima della pausa estiva dal Procuratore Aggiunto Sebastiano Ardita e dai Sostituti Fabrizio Monaco e Antonio Carchietti, si sta ormai “consumando” l’ultima fase di Corsi d’Oro 2.

Adesso il fitto calendario delle udienze continuerà fino a metà novembre. Una volta terminato, il collegio si riunirà in Camera di Consiglio per la decisione della sentenza. (Veronica Crocitti)