sindacato

Francesco Rubino eletto segretario generale della Uiltucs Messina

MESSINA – Francesco Rubino è stato eletto segretario generale della Uiltucs  Messina, mentre in segreteria sono stati nominati Carmelo Fede e Martino Mollica.

All’Assemblea sono intervenuti il segretario generale Uiltucs Bruno Boco, i segretari nazionali Stefano Franzoni e Gennario Strazzullo, la segretaria generale Uiltucs Sicilia Marianna Flauto e il segretario generale Uil Messina Ivan Tripodi.

“Assumo questo importante e gravoso impegno – dichiarato il neo segretario Uiltucs Rubino – con grande entusiasmo e senso di responsabilità, ben consapevole delle gravi difficoltà che attraversano i comparti del commercio, del turismo e dei servizi. Si tratta di settori fortemente rappresentati nella nostra realtà territoriale e nei confronti dei quali vi è grande necessità di Sindacato e del coinvolgimento dei lavoratori nell’attività sindacale finalizzata alla difesa dei diritti e delle tutele contrattuali che, oggi, sono sempre più minate dal lavoro nero e dall’utilizzo di contratti pirata. La nuova Uiltucs di Messina, in tutte le sue componenti, ha le competenze e le qualità per affrontare le odierne sfide del settore”.