Politica

Fs: “Gli intercity siciliani saranno rinnovati”

ROMA – “Le datate locomotive E656 saranno sostituite dalle più recenti E464”. Ferrovie dello Stato risponde all’associazione Ferrovie Siciliane e annuncia novità per i prossimi mesi.

“Il piano investimenti contemplato nel contratto di servizio decennale tra il Ministero e Trenitalia prevede oltre 1 miliardo di euro in 10 anni, cifra che permette di rinnovare il brand InterCity sia in termini di affidabilità e puntualità sia in termini di comfort e quindi di qualità del viaggio: c’è bisogno ancora di qualche mese di lavoro ma tutti gli ambienti saranno rinnovati e pensati anche per trasporto passeggini e bici”.

Le novità riguarderanno anche i collegamenti InterCity e InterCity Notte da e per la Sicilia. “Ciascun convoglio avrà in composizione due locomotive con evidenti benefici sull’affidabilità e sulla puntualità del servizio. Per gli InterCity Notte sono in corso i revamping delle cuccette, le prime uscite dalle officine sono già in circolazione proprio sulla rotta Roma Sicilia, e sono state accelerate tutte le attività di decoro per le vetture letto”.