Spacciatore scappa e investe due carabinieri. E’ accusato di tentato omicidio

Li seguivano da giorni perché sospettati di cedere stupefacenti a giovani della periferia sud. Ieri sera, a Galati Marina, i carabinieri hanno visto scendere da un'auto il 23enne Alessandro Frassica, che si avvicinava ad un giovane fermo ad attenderlo evidentemente per acquistare droga, e lo hanno bloccato. A questo punto, il conducente dell'auto, il 23enne Daniele De Domenico, è scappato in modo spericolato, urtando due militari che, solo grazie alla prontezza di riflessi, hanno evitato l'impatto frontale e sono stati colpiti dalla fiancata dell'auto, finendo a terra e riportando ferite agli arti e alla testa. Medicati al Policlinico, se la caveranno con una prognosi di 25 giorni.

La fuga di De Domenico è stata interrotta poco dopo grazie all’intervento di altri militari. Sottoposto al drug test, è risultato in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di cannabinoidi.

Subito è stato recuperato un involucro contenente cocaina, di cui si era disfatto durante la fuga, mentre nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati trovati 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione funzionante, materiale per il confezionamento della sostanza ed alcune banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.

I due, entrambi messinesi, sono stati portati al carcere di Gazzi. De Domenico dovrà rispondere di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Frassica, invece, solo di detenzione di stupefacenti destinati allo spaccio.