jonio (da non usare)

Furci. “Caccia alle uova”, grande festa per 100 bimbi alla Villa comunale

FURCI SICULO – La Villa comunale è tornata a vivere. Si è “vestita” di suoni e colori ed è stata “riempita” (come non si vedeva da tempo) da un centinaio di bambini divertiti. Una bella festa, grazie alla prima “Caccia alle uova” organizzata dall’Amministrazione comunale e dai volontari del servizio civile impegnati nei progetti “Giromondo” e “Cerchio magico”, che si occupano di minori, in sinergia con l’ufficio Servizi sociali.

I bimbi sono stati impegnati a cercare coloratissime uova e a superare sfide nella bellezza della natura per ottenere un cioccolatoso premio e soprattutto per riscoprire il piacere di divertirsi insieme.

L’assessore ai servizi sociali Daniela Mercurio e la consigliera delegata al servizio civile Natascia Pesce si sono dette “soddisfatte della riuscita dell evento” e prospettano di organizzare altre manifestazioni durante l’anno per i minori con il supporto dei volontari.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco, Matteo Francilia, giunto per salutare i bimbi e fare loro gli auguri di una Pasqua serena. “Abbiamo assunto un impegno – ha detto il primo cittadino – che è quello di far tornare a splendere questo meraviglioso parco, che rappresenta il polmone verde della nostra cittadina. Un patrimonio dell’intero comprensorio, che va assolutamente valorizzato, come stiamo già cercando di fare”.