jonio (da non usare)

Furci. Pino entra in Consiglio, Garufi si dimette e resta solo assessore VIDEO

Salvatore Pino presta giuramento

FURCI – Si è insediato il consigliere Salvatore Pino. Subentra nell’assemblea alla professoressa Rosanna Garufi, nominata assessore dal sindaco Matteo Francilia all’inizio del mese, quale quarto componente dell’esecutivo, in virtù della legge regionale 3 dell’anno in corso.

Garufi ha rassegnato le dimissioni da consigliere e ieri, come previsto dall’ordine del giorno dei lavori, ha avuto luogo la surroga e Pino si è seduto tra gli scranni il neo consigliere.

Pino ha prestato giuramento ed è stato accolto da un applauso dei colleghi e del primo cittadino, che gli ha dato il benvenuto.

A Garufi il sindaco ha conferito le deleghe a Pubblica Istruzione, Cultura, Risorse educative, Formazione professionale, Musei, Biblioteche, Pari Opportunità, Politiche per l’Integrazione, Politiche comunitarie, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, Artigianato.

Francilia aveva tenuto per se, sino alla nomina del nuovo assessore, Cultura e Pubblica Istruzione. Mentre l’Artigianato era competenza dall’assessore Giovanni Catania e Pari opportunità del vicesindaco Daniela Mercurio.