Sfondano con l’auto le vetrine di due negozi e razziano merce e denaro

Lanciavano l’auto a tutta velocità contro le vetrine dei negozi. Dopo averle sfondate ed essere entrati all’interno dell’esercizio razziavano merce e denaro.
Con questo sistema la notte scorsa una banda di ladri ha messo a segno due furti in pieno centro cittadino mentre un terzo è fallito. Il primo colpo è stato realizzato in via Maddalena in un negozio di abbigliamento. L’auto ha mandato la vetrina in mille pezzi e quando i ladri sono entrati nel negozio hanno prelevato dalla cassa 1.250 euro in contanti. Subito dopo i ladri hanno raggiunto la via Nino Bixio e qui hanno preso di mira un negozio d’informatica. Anche questa volta l’auto ha sfondato la vetrina da dove i ladri hanno prelevato della merce compresi alcuni pc.
L’ultimo colpo i malviventi lo hanno tentato in un internet point di via Ghibellina. Ma la porta blindata ha resistito alla violenza dell’impatto con l’auto ed ai ladri non è rimasto altro da fare che fuggire. Le indagini sui tre episodi sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia Messina Centro.