Cronaca

Nuovo furto a “Le botteghe delle terre del sole” del Consorzio Macramè

“Ci hanno derubato! Hanno rubato alla nostra bottega, Le Botteghe delle Terre del Sole! Rubare è sbagliato, sempre! Rubare al Consorzio, alla nostra bottega può avere delle ripercussioni non solo per la bottega in sè, ma per tutti noi che con enormi sforzi quotidiani cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno, fare e sviluppare comunità, non lasciare indietro nessuno, preoccuparci e occuparci delle persone più fragili, valorizzare i prodotti della nostra terra, delle nostre cooperative”. Con questo post sui social gli operatori de “Le Botteghe delle Terre del Sole” del Consorzio Macramè hanno annunciato l’ennesimo furto avvenuto presso la sede di Reggio Calabria. I ladri da quel che si apprende dal post si sono impossessati dei soldi all’interno della cassa. Sul posto, sono intervenuti gli agenti della scientifica della Polizia di Reggio Calabria, i quali hanno avviato immediatamente le indagini.

LA SOLIDARIETA’ DI FALCOMATA’

Quest’altro furto compiuto presso “Le botteghe delle terre del sole” del consorzio Macramè, non ha lasciato indifferente il primo cittadino, il quale definisce quanto accaduto un fatto grave che chiama in causa l’intera comunità cittadina

Chi ha derubato la bottega solidale, non ha semplicemente sottratto dei beni ad un negozio, ma ha arrecato un danno alla comunità, colpendo una delle realtà simbolo più avanzate ed attive del terzo settore reggino”. È quanto afferma in una nota il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.

“Un episodio davvero triste – ha aggiunto il sindaco – che chiama in causa l’intera comunità cittadina, per il quale intendo esprimere piena solidarietà, a nome mio personale e della Città Metropolitana, alla famiglia del Consorzio Macramè e a tutti i suoi operatori”.

LEGACOOP CALABRIA : “VICINI AL CONSORZIO MACRAMÈ”

“Ancora una volta la criminalità organizzata prende di mira l’attività di una delle nostre cooperative che da anni operano con grande coraggio, determinazione e generosità in territori provati dal disagio sociale e dalla prepotenza mafiosa”.

“Macramè è una realtà sociale attenta alle persone, all’ascolto dei bisogni sociali e la collaborazione che sa produrre valore umano al servizio della comunità – si legge nella nota di Legacoop Calabria -. Un patrimonio di tutti che dobbiamo preservare costruendo una rete di attenzione che sappia fare da scudo alla prepotenza criminale che vuole spegnere questa luce di speranza. Noi ci siamo”.