Tenta di rubare alcuni monili d’oro mentre una complice fa da palo: arrestata 23enne serba

Ha approfittato dell’assenza del proprietario di casa per intrufolarsi all’interno dell’abitazione e tentare di rubare alcuni monili d’oro mentre, all’esterno, una connazionale faceva da palo.

E’ accaduto ieri pomeriggio, nella via Sacro Cuore di Gesù. La protagonista è Radosavljevic Violeta, 23enne di origini serbe, in Italia senza fissa dimora.

A smascherare il tentato furto lo stesso proprietario dell’appartamento. Già prima aveva notato la presenza delle due ragazze nei pressi della sua abitazione ma i suoi sospetti hanno avuto conferma quando, tentando di rientrare a casa, la complice lo aveva trattenuto parlando con lui in un tono stranamente alto.

Allarmato l’uomo è corso velocemente all’interno dell’appartamento e, dietro la porta della camera da letto, ha ritrovato la ragazza.

Decisivo è stato poi l’intervento di una poliziotta che, libera dal servizio, si trovava a passare nei pressi dell’abitazione. Dopo aver udito le urla provenienti dall’appartamento, è immediatamente intervenuta bloccando la giovane ladra. Sul posto sono poi arrivate le Volanti che hanno dato ausilio alla collega e ammanettato la ladra.

All’interno di una borsa stati poi ritrovati i monili in oro trafugati poco prima e due pezzi di plastica utilizzati per aprire il portone dell’abitazione.

Su disposizione del P.M. Margherita Brunelli, l’arrestata (che annovera numerosi precedenti specifici) è stata trattenuta nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari, in attesa del processo per direttissima.

Veronica Crocitti

@VCrocitti