Villafranca. Tentano il furto, ma vengono arrestati: padre e figlio finiscono ai domiciliari

19 kg di cavi di rame di proprietà dell’Enel.

Poteva essere davvero un bel bottino quello che Giovanni Pagano, 62enne, e Giuseppe Pagano, 35enne, hanno tentato di sottrarre stamani nei pressi di un’abitazione di Villafranca Tirrena.

Protagonisti della vicenda due uomini, padre e figlio, incensurati ma già noti ai carabinieri del piccolo centro tirrenico.

Stavano per mettere a segno il colpo quando una pattuglia, che svolgeva un semplice servizio di controllo, li ha sorpresi e fermati.

Adesso si trovano ai “domiciliari” in attesa del giudizio previsto per novembre. I loro legali, infatti, hanno già richiesto i “termini a difesa” ossia quella pratica per cui il processo viene temporaneamente sospeso per consentire agli stessi avvocati un incontro con gli assistiti e, quindi, una miglior difesa.

Rubare rame è ormai divenuta una pratica comune ed a confermarlo sono anche i dati statistici. Solo 15 giorni fa, infatti, i militari dell’arma della Stazione di Ganzirri avevano arrestato altri due uomini e sequestrato 2500 mt dello stesso materiale.

Twitter @VCrocitti