Ruba Smart a Messina e scappa verso Rometta, arresto-lampo per giovane ladro

Aveva rubato una Smart in via Sacro Cuore di Messina e poi se l’era data a gambe in direzione Rometta. Era convinto di farcela Massimiliano Mangano, 31enne messinese già noto alle Forze dell’Ordine, e invece una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Rometta Marea lo stava attendendo al varco per renderlo alla giustizia.
A fregare il giovane è stato uno dei servizi di controllo effettuato dai militari dell’Arma durante la notte. Mangano stava guidando a velocità sostenuta, intorno alle 2, quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt. Preso dal panico, il ragazzo, invece di fermarsi, ha accelerato. Da lì, l’inseguimento, breve, e l’arresto. La Smart aveva chiari segni di effrazione ed era già priva del gruppo di accensione, e con i fili manomessi e collegati tra loro.
Per Mangano è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato e sarà giudicato stamani con rito direttissimo. La macchina, invece, è stata riconsegnata al proprietario che, durante la notte, non si era assolutamente accorto di nulla.