Tenta il furto nella Scuola Elementare di Santa Lucia: arrestato 21enne messinese

Il 14 settembre si era ritrovato le manette ai polsi per tentato furto di ciclomotore. La zona era quella di Pistunina, gli arnesi utilizzati erano una tenaglia e due cacciavite, ed i complici erano due, ma uno era riuscito a sfuggire.

Solo otto giorni dopo, esattamente ieri alle 18.30, il tentato furto si ripete, ma con qualche modifica.

Cambia la location che diventa la scuola elementare di Santa Lucia Sopra Contesse, cambiano gli arnesi che si tramutano in un cacciavite, una chiave a pappagallo ed una corda di 2 mt, cambiano i complici che diventano due (ancora in corso di identificazione), e cambia l’essenza del furto che non è più un ciclomotore bensì armadi ed oggetti dell’istituto scolastico.

In definitiva, cambia tutto. Eppure lui, Carmelo Catalano, messinese di 21 anni, rimane il protagonista indiscusso di entrambe le vicende.

Secondo il verbale dei carabinieri, il giovane è stato colto in flagranza di reato proprio mentre tentava di finire il “lavoretto” nella scuola.

Per introdursi gli era bastato forzare il telaio in alluminio di una delle finestre. Ai poliziotti, invece, è bastato coglierlo sul fatto, bloccarlo istantaneamente ed arrestarlo.

Gli unici a sfuggire sono stati i due complici che si trovavano nel cortile esterno. Non appena hanno sentito l’arrivo delle volanti, infatti, si sono velocemente dileguati abbandonando Catalano alla giustizia.

E se la prima volta, quel 14 settembre, gli arresti domiciliari non erano bastati ad evitare il comportamento recidivo del giovane, stavolta ad attenderlo è il rito direttissimo.

Twitter @VCrocitti