Lo seguono fino all’auto e poi gli rubano le scarpe: arrestati marito e moglie

Aveva appena acquistato un bel paio di scarpe nel Centro Commerciale di Tremestieri. Le aveva pagate, era sceso nel posteggio e le aveva messe in macchina, di modo da poter poi continuare in tranquillità i suoi acquisti. Quel che non si aspettava, però, era che qualcuno potesse rubare proprio quelle scarpe. Due coniugi, infatti, stavano osservando tutti i suoi movimenti. Non appena hanno visto la vittima allontanarsi dalla macchina, non hanno esitato un attimo, si sono fiondati, hanno scassinato la portiera e si sono portati via le scarpe.

Episodio curioso quello che, sabato mattina, ha tenuto al lavoro i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina impegnati proprio in dei servizi specifici contro i reati predatori. Quando i militari dell’Arma sono stati avvertiti dell’accaduto, si sono fiondati sul posto ed hanno avviato immediate ricerche. I due coniugi, di 57 e 52 anni, sono stati presi all’istante. Nel cofano della loro auto c’erano proprio le scarpe rubate poco prima. Per loro è scattato l’arresto per furto in concorso aggravato e danneggiamento della serratura del mezzo.

Il bilancio di questi due arresti va ad aggiungersi a quello del giorno precedente quando i militari del Radiomobile hanno sorpreso due messinesi di 30 e 35 anni mentre tagliavano senza autorizzazione della legna da un’area demaniale militare dismessa, non lontano da Campo Italia. per loro è scattata la denuncia per furto in concorso. (Veronica Crocitti)