Continua la raccolta firme per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti

Andrà avanti anche nei prossimi giorni la raccolta firme per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, l’abbattimento del debito pubblico e la riduzione dell’oppressione fiscale. L’iniziativa è stata promossa dal Partito Liberale in tutta Italia ed nche a Messina sono stati in tantissimi a visitare il gazebo di piazza Cairoli, lo scorso 22 giugno, firmando per sostenere l’iniziativa di legge popolare del professor Pellegrino Capaldo per sostituire l’attuale finanziamento con la possibilità di contribuzione volontaria e diretta del cittadino e la possibilità di dedurre il contributo dall’IRPEF.
“E’ chiaro che gli italiani pensano che l’attuale sistema di finanziamento non funziona”, afferma Massimo Rizzo, segretario provinciale di Pli Messina. “La nostra proposta è molto chiara: contributo privato fino ad un massimo di 2 mila euro, si può scegliere a quale partito versare il contributo, e un’agevolazione fiscale pari al 95% del contributo versato”.
Solo riducendo in maniera sostanziale l’enorme massa di debito pubblico, diminuiranno le somme da pagare per interessi, crescerà la credibilità e l’autorevolezza dell’Italia e si ridurrà o spread trai titoli del nostro debito pubblico e di bund tedeschi”, conclude Rizzo.