Gal Nebrodi Plus, riconfermato Calanna alla presidenza

Francesco Calanna è stato riconfermato presidente del Gal Plus Nebrodi ottenendo il consenso unanime della assemblea dei soci del 29 settembre scorso.

Alla seduta hanno partecipato i rappresentanti dei 42 comuni aderenti al Gal e i 51 partner privati.

Nella stessa assemblea è stato eletto anche il nuovo Consiglio direttivo composto da: Irene Ricciardello, sindaco di Brolo, Salvatore Castrovinci, sindaco di Torrenova, Rosario Ventimiglia, sindaco di San Salvatore di Fitalia e Nunzio Marinaro, sindaco di Motta d'Affermo, per il Partenariato pubblico; Carmelo Rizzo Nervo, Vincenzo Giordano, Rino Marzullo e Giuseppe Musarra, per il Partenariato privato.

Il Presidente Francesco Calanna ha dichiarato ampia soddisfazione per l’ottenimento degli intenti raggiunti, ma soprattutto per l’approvazione del PAL (Piano di Azione Locale), che dovrà essere presentato entro il 3 Ottobre a Palermo. Questo di fatto consentirà al territorio di attivare e utilizzare ingenti risorse finanziarie al servizio dello sviluppo rurale.

Istituiti anche il Comitato di Sorveglianza, composto da tre membri; i Forum del partenariato pubblico e privato. Eletto anche il Collegio dei Revisori dei Conti.

(Salvatore Famularo)