spazio quartieri

Galati Santa Lucia, “condizione di pericolo e di carenza igienico sanitarie”

Il Comitato Diritto e Dignità Sociale, denuncia le condizione di pericolo e di carenza igienico sanitarie in cui versa la frazione di Galati Santa Lucia.

“Nel mese di dicembre scorso, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nella frazione su indicata per rimuovere due pali dell’illuminazione pubblica, successivamente, la presenza di numerosi abbassamenti del manto stradale hanno incentivato il comitato a segnalare agli organi preposti (amam, ass lavori pubblici, dirigente dipartimento) al fine di verificare le condizioni della condotta fognaria (secondo noi non funzionante). Alla data odierna nulla di fatto, se non la posa di una transenna che indica il pericolo, collocata in quel tratto di strada al buio totale a causa dei pali rimossi. Vano è scrivere , telefonare al dirigente interessato – dice Maurizio Gemelli presidente del comitato- se non ad alimentare il senso del menefreghismo”.

“Ancora più grave è il fatto che la condotta fognaria nel tratto di via Castelluccio risulta ostruita e si riversa nella condotta delle acque bianche e nei tombini dell’acqua potabile, gli odori nauseabondo, costringono i residenti a stare chiusi in casa, col caldo di questi giorni”.