Lavoro

“Generazione X. Lavoro: istruzioni per l’uso”. Oggi incontro di orientamento per i giovani

Mercoledì 13 marzo alle 17:30, l’Hub inmoviMEnto di via Attilio Gasparro 18 ospiterà “Generazione X. Lavoro: istruzioni per l’uso”, appuntamento promosso dai giovani del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina sulle competenze necessarie per entrare nel mercato del lavoro ma soprattutto sugli strumenti disponibili per avviare imprese e attività autonome.

Durante l’appuntamento, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, Domenico Baldaro, esperto in politiche attive del lavoro, approfondirà – anche attraverso casi studio – strategie e modalità per affrontare il mercato del lavoro da “protagonisti”. Due ore di formazione confronto durante le quali offrire una panoramica sulla nuova programmazione di fondi per start-up, impresa e nuove professioni.

A seguire ai partecipanti interessati Baldaro offrirà consulenze dedicate.

L’iniziativa è uno dei tanti appuntamenti promossi all’interno dell’Hub “In Movimento”, un luogo inclusivo voluto da Mcl Messina e dedicato ai ragazzi dove generare azioni impattanti, favorire l’occupazione, la cittadinanza attiva e lo sviluppo con un occhio attento alle fragilità e l’impegno sociale.

L’appuntamento rientra tra le attività finanziate dal progetto “Comunità Rigenerate” co-finanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Siciliana, Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, e realizzato dalla Fondazione Èbbene in partnership con Fondazione Milan e con il supporto territoriale del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina.

Attraverso “Comunità Rigenerate” vengono realizzati molti interventi per promuovere l’integrazione e la socializzazione attraverso due direttive: lo sport inclusivo e azioni di rigenerazione urbana e sociale. Cuore del progetto è il coinvolgimento dei giovani nella cura e nel benessere del territorio e della diffusione di azioni di educazione civica.

La partecipazione a “Generazione X. Lavoro: istruzioni per l’uso” è libera e gratuita ma su prenotazione. Per partecipare mandare una mail a mclmessina@ebbene.it o un whatsapp al numero 3459214885