I lavoratori Triscele ed ex Sevirail sugli spalti del San Filippo: “Uniti per il risveglio di questa città”

L’emergenza lavoro arriva sugli spalti dello Stadio San Filippo. Una delegazione di lavoratori della Triscele ed ex Servirail ha partecipato – su invito dell’Acr Messina – alla partita del campionato di serie D Messina-Licata , esibendo uno striscione che recita così: “Uniti per il risveglio di questa città”.
«Il mondo del calcio, da sempre, è un grande catalizzatore di attenzione. Ecco perché la presenza, in occasione di Messina-Licata, delle rappresentanze dei lavoratori messinesi che vivono un momento di difficoltà occupazionale è un gesto fortemente simbolico e per questo ringraziamo dell’iniziativa la dirigenza dell’Acr Messina». Tonino Genovese, segretario generale della Cisl di Messina, commenta così la presenza sugli spalti de San Filippo dei lavoratori ex Servirail e Triscele, invitati dalla società con una lettera (in allegato) firmata dal presidente Lello Manfredi.

«Rappresentano vertenze simbolo di una città che non vuole mollare – sottolinea Genovese – che ha voglia d rinascere, così come il calcio messinese. Una iniziativa che arriva a distanza di 24 ore dalla manifestazione che ieri ha visto tutte le associazioni datoriali e dei lavoratori insieme per la prima volta sotto lo slogan ‘Uniti per il lavoro e lo sviluppo di Messina e provincia’. E’ il momento di ritrovarsi tutti uniti, noi messinesi, per ridare slancio alla nostra città».

(SU PHOTOGALLERY FOTO STRISCIONI)