Gaza, i Comunisti chiedono al sindaco un atto ufficiale di condanna

Massacri e genocidi sono all’ordine del giorno. Le cronache, ormai quotidianamente, ci raccontano dell’uccisione di donne e bambini ad opera dell’esercito di Israele. In questo triste scenario, il Partito dei Comunisti Italiani chiede al Sindaco Accorinti un atto ufficiale di condanna al genocidio palestinese. Un gesto di forte solidarietà per tutte quelle popolazioni costrette a subire ingiuste atrocità.

“La crisi del sistema capitalistico – sottolinea il segretario provinciale del Pdci Messina Antonio Bertuccelli – si estende su tutto il globo e manifesta i suoi effetti più barbari nei fronti di guerra aperti. La forte pressione militarista esercitata sui popoli sta spingendo verso guerre e sta aumentando la corsa agli armamenti con una notevole sottrazione di grandi risorse ai popoli per destinarli ai profitti delle multinazionali delle armi. Questo mentre che si tagliano le risorse per le necessità fondamentali delle masse lavoratrici e popolari”. E le Terre soggette a queste stragi sono l’Ucraina e, in particolar modo, la Palestina.

Per questo motivo, il Pdci rivolge un intervento scritto al Ministero degli Esteri affinché si impegni per una politica di pace e di solidarietà con il popolo palestinese. E, nel contempo, richiede l’esposizione della bandiera della pace, a fianco di quella italiana ed europea, sul Municipio.

(Marco Venuti)