Jonio

Giardini. Leotta: “Gli eventi sportivi sono un patrimonio inestimabile”

GIARDINI NAXOS – “L’inizio di dicembre è stato per Giardini Naxos un momento di grande sport grazie a due straordinarie manifestazioni come il Supermarecross 2021 ed il Naxos Fight Tournament caratterizzate dalla partecipazione di tanti giovani atleti e da una grande attenzione da parte del pubblico”. Lo sostiene il vice presidente del Consiglio comunale Giuseppe Leotta, secondo il quale “queste manifestazioni hanno un valore inestimabile per diversi aspetti”.

“Innanzitutto – spiega Leotta – le associazioni sportive che ne sono promotori da anni rappresentano un fondamentale presidio educativo per tantissimi bambini e giovanissimi che attraverso la pratica sportiva ricevono un’importantissima educazione ai valori positivi della vita quali la cooperazione, l’onestà, il rispetto, l’inclusione. Secondariamente, questi eventi hanno il potenziale per generare indotto turistico ed allungare la stagione, sopratutto quelli che rivestono importanza nazionale ed internazionale. Investire sullo sport è dunque un impegno non declinabile per una buona amministrazione e da questo punto di vista abbiamo la fortuna di avere un Sindaco sempre vicino a queste realtà”.

Il vicepresidente del Consiglio ha voluto ringraziare “Marco Mainardi, anima del Supermarecross, e Matteo Sciacca, promotore del Naxos Fight, e le associazioni che rappresentano per il loro prezioso contributo per la crescita del territorio”. “Per noi – ha concluso Leotta – è stato un piacere contribuire alla buona riuscita degli eventi con tutte le risorse economiche e strumentali che abbiamo potuto mettere in campo. Un ringraziamento particolare anche al gruppo locale di Protezione Civile, al Comandante della Locamare Michele Lombardo per la sua preziosa collaborazione ed al corpo locale dei vigili urbani”.