Tentava di pagare con banconote false: denunciato 20enne

Stava tentando di smerciare una banconota falsa in un negozio di Giardini Naxos ma i carabinieri della Compagnia di Taormina se ne sono accorti in tempo e lo hanno denunciato.
E’ finito nei guai un ventenne catanese, residente a Caltanissetta e già noto alle Forze dell’Ordine, che adesso dovrà rispondere di tentata spendita di banconote falsificate.

A far scattare l’allarme, ieri sera, è stato proprio il commerciante del negozio che, dopo aver negato al giovane il pagamento con una falsa banconota da 50 euro, ha subito avvertito i carabinieri. Il ragazzo è stato fermato poco dopo da una gazzella e, nel portafoglio, aveva ancora i soldi falsi. I militari hanno poi accertato che, sempre nello stesso pomeriggio, il 20enne aveva cercato di disfarsi dei 50 euro in un altro negozio.
“Non si esclude che nel periodo natalizio i tentativi di spaccio di banconote false possano subire un incremento – si legge in un comunicato diffuso dall’Arma – e per questo i Carabinieri auspicano una costante e tempestiva collaborazione da parte della popolazione”. (Ve. Cro.)