Gioiosa si differenzia: l’11 febbraio al via il servizio

Dopo l’annuncio dell’avvio della raccolta differenziata nel territorio di Gioiosa Marea, sono stati programmati i primi incontri con i cittadini per mostrare come differenziare al meglio i rifiuti. Parteciperanno il sindaco, Eduardo Spinella, il vicesindaco, Teodorto La Monica e i rappresentanti di Dusty, che presenteranno il servizio alla città, spiegheranno come separare i rifiuti e daranno tutte le indicazioni per un corretto uso di buste e contenitori.
Il 31 Gennaio 2013, alle ore 17.00, il primo incontro, presso l’auditorium comunale di Gioiosa Marea; il secondo sarà invece venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 18.00, presso il salone parrocchiale di San Giorgio.
Come si ricorderà, la raccolta differenziata sarà di tipo misto, cioè “porta a porta” e stradale e coinvolgerà il 50% della popolazione di Gioiosa Marea. Inizierà lunedì 11 febbraio 2013. Verrà effettuata “porta a porta” a Gioiosa centro e a San Giorgio centro. Dal 4 febbraio 2013 saranno consegnati i kit ai cittadini delle zone interessate e nelle strade saranno installati anche i cassonetti colorati, secondo i rifiuti da depositare, vetro, alluminio, carta, cartone e plastica. In alcune strade rimarranno i cassonetti per l’indifferenziato. L’obiettivo dell’amministrazione è realizzare la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale, di seguito ridurre i costi di conferimento in discarica e migliorare la qualità della vita nel centro tirrenico.