Nizza di Sicilia. Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia

Ieri, domenica 23 giugno, si è svolta a Nizza di Sicilia la giornata ecologica dedicata alla pulizia della spiaggia. L’iniziativa è stata promossa dal comune del centro jonico per rendere fruibile, dopo l’ingresso a pieno titolo nella stagione estiva, la splendida spiaggia del litorale jonico ai turisti e agli abitanti. Amministratori e volontari si sono dati appuntamento alle sette e trenta nella piazzetta Azzurra sul Lungomare Unità d’Italia e hanno iniziato la pulizia dal tratto di spiaggia sottostante.

Solo una decina le persone che hanno dato il loro contributo per la pulizia che, anche per questo, non è stato possibile effettuare in tutta la spiaggia nizzarda. Nulla la risposta poi da parte delle associazioni che operano sul territorio, come fanno sapere gli organizzatori, che hanno incoraggiato in diverse occasioni la rimozione dei rifiuti presenti, salvo poi non partecipare alla giornata ecologica di ieri.

L’amministrazione si è detta soddisfatta per il lavoro svolto nella mattinata di ieri, con i mezzi e gli uomini a disposizione. L’ unico rammarico è per la scarsa adesione a un’iniziativa che avrebbe potuto vedere un coinvolgimento più fitto dei cittadini, nell’interesse del paese tutto.

(G.B.)