Tentata rapina in casa, messinese ferito al collo con un coltello

Una tentata rapina finita male. Sembra vi sia questo alla base del ferimento che, martedì mattina, ha nuovamente visto come protagonista la via Conte di Torino, già balzata eri agli onori della cronaca per aver fatto da scenario all’accoltellamento di un messinese di 47 anni da parte di un filippino di 44 arrestato con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato.
Questa volta, però, l’episodio si è consumato all’interno di un’abitazione privata. Vittima è un uomo di 40 anni ferito al collo con un coltello, le cui condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto intervento immediato degli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Messina che ha già avviato le prime indagini ed ascoltato vittima e testimoni per chiarire meglio quanto successo e mettere insieme tutti i pezzi del puzzle.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che ad agire siano stati due uomini, di cui uno armato con un coltello. I due si sarebbero introdotti nella casa scelta intimando ai presenti, sotto la minaccia dell’arma, la consegna del denaro.
La reazione ed il rifiuto della vittima avrebbe poi dato il via ad una violenta colluttazione durante la quale l’uomo armato avrebbe ferito l’altro all’altezza del collo. I due aggressori si sarebbero infine dileguati velocemente senza portar via nulla. (Veronica Crocitti)