Sinergie tra ordini professionali e corsi di laurea, convegno all’Università

Le strategie sociali per l’occupazione ed il rafforzamento delle sinergie tra ordini professionali e corsi di laurea, saranno i temi al centro del convegno promosso dal Dipartimento di Diritto privato dell’Università di Messina (in Via Pietro Castelli 1) in collaborazione con l’ordine dei consulenti del lavoro di Messina, che si svolgerà domani, 15 novembre, a partire dalle 9,30.

Dopo i saluti inaugurali del prof. Pietro Navarra, Rettore dell’Ateneo peloritano, e l’introduzione del prof. Mario Trimarchi, vicedirettore del Dipartimento di Giurisprudenza della stessa Università, interverranno il dott. Dott. Mariano Giunta (presidente UP ANCL di Messina) e il dott. Dott. Carlo Maletta (presidente dei Consulenti del lavoro della Città dello Stretto).

A seguire, le tre relazioni previste saranno tenute dalla prof.ssa Cetti Parrinello, coordinatrice del Corso di laurea dei Consulenti del lavoro, che illustrerà le prospettive e le aspettative legate a questa disciplina; dal dott. Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi CdL, che parlerà della Formazione; e dalla dott.ssa Marina Calderone, presidente nazionale dei Consulenti del lavoro, che analizzerà l’evoluzione e il futuro della professione ai giovani studenti dello stesso corso di laurea.