Villafranca Tirrena, nasce la consulta giovanile. Ieri l’inizio dei lavori

Nasce la prima consulta giovanile del comune di Villafranca Tirrena. L'ambizioso progetto, che si propone di coinvolgere i giovani nella partecipazione socio politica stimolando, al tempo stesso, la crescita di quelli che saranno a tutti gli effetti "i cittadini del futuro".

Il nuovo organo politico sarà presieduto da Silvana Formica, votata a maggioranza dall'assemblea come sua rappresentante. L'iniziativa, che è stata voluta a gran voce dall'assessorato alle politiche giovanili, ha già registrato diversi consensi.

Soddisfazione dall'assessore Antonino Costa: "Non posso che dirmi entusiasta per questo primo importante passo, mosso con la creazione di questa consulta che non stento a credere giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo e alla crescita di Villafranca -ha dichiarato- Questo progetto darà l’opportunità a molti giovani di attuare le proprie idee e di arricchire la propria formazione con attività edificanti e utili per la collettività, imparando a conoscere il valore della socialità e l’importanza fondamentale che al giorno d’oggi riveste la cittadinanza attiva”.

Pronta ad aprire le proprie porte a tutti i giovani, la consulta ha già dichiarato di voler condividere con chiunque lo desideri i vari progetti in lavorazione per il 2018. “La collaborazione tra tutti i giovani membri della consulta e l’interesse che la cittadinanza nutrirà nei confronti delle attività di cui quest'organo politico si farà promotore -ha dichiarato Silvana Formica- sono elementi cruciali per rilanciare il nome di Villafranca e offrire maggiori opportunità alle nuove generazioni”.

Salvatore Di Trapani