Green Jobs Young: l’Istituto Minutoli alla scoperta dei vantaggi della Green Economy

Si è tenuta oggi, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore Minutoli, la conferenza di presentazione del Progetto Green Jobs Young, un articolato percorso di orientamento e informazione sulle opportunità offerte dalla Green Economy. Il Progetto, che coinvolge tutti gli studenti dell’Istituto, è finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit”, fino al marzo 2017.

Le sue azioni sono azioni realizzate da un’Associazione temporanea d’imprese costituta dalla Cooperativa Anima Mundi, capofila, l’Azienda Speciale Servizi all’imprese, Istituto Superiore Minutoli e l’Associazione O2italia.

L’incontro è stato introdotto dal Dirigente Scolastico, Pietro Giovanni La Tona, e sono intervenuti il responsabile del Centro di Orientamento e Placement dell’Ateneo di Messina, Professore Dario Caroniti, Angela Di Nuzzo, coordinatrice del Progetto, Antonia Teatino per la Cooperativa Anima Mundi e o2Italia, Cristina Corona per l’Azienda Speciale Servizi alle imprese, insieme ai docenti, agli studenti e alle esperte di comunicazione ambientale che seguiranno le diverse azioni. In particolare, alla conferenza hanno collaborato anche gli studenti della III A del Liceo Scientifico Quasimodo che, nell’ambito del Programma di Alternanza scuola – lavoro, si stanno cimentando come comunicatori ambientali ed eco-blogger dell’Ufficio Stampa Junior del Progetto.

La galleria fotografica della conferenza è disponibile sulla pagina facebook del Progetto https://www.facebook.com/Greenjobsyoung. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.greenjobsyoung.com.