Angeli InCanto: Gioiosa Marea incorona i talenti del futuro

Piazza Mazzini gremita ieri sera a Gioiosa Marea per la finale del 1° Festival “Angeli InCanto”, concorso canoro ideato e diretto dal maestro Salvatore Saulle. Conduttrice della serata finale del Festival è stata Lilly La Fauci.
Il concorso è stato diviso in due categorie: della prima hanno fatto parte i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, della seconda invece quelli di 11, 12 e 13 anni. Per ogni categoria sono stati scelti sei ragazzi che hanno preso parte alla finale.
Per la categoria bambini (fra i 6 ed i 10 anni) si è aggiudicata la coppa da prima classificata Marta Ignazzitto che ha cantato “New York, New York”.
Per la categoria ragazzi (da 11 a 13 anni) ad aggiudicarsi il primo posto è stata Valeria Di Brisco che ha cantato “Un’emozione da poco”.
I membri della giuria qualificata che hanno giudicato i concorrenti in base all’intonazione ed alla presenza scenica sono stati:Akiko Sawayama, soprano lirica; Sara Garito, che ha studiato direzione corale e da anni si dedica all’insegnamento; Andrea Foti, che ha tenuto concerti in tutta Italia; Marco Vito, cantante lirico e leggero che ha interpretato Romeo nell’Opera Popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e dal 2010 è Vocal Coach e collaboratore alla direzione artistica di “Ti lascio una canzone”; e Pippo Mancuso, docente di musica.
Durante la manifestazione, dedicata ai bambini dell’Anffass, si sono esibiti il Mago Salvin, prestigiatore ed illusionista, e Rosario Valenti, concorrente della penultima edizione di “Ti lascio una canzone”.
Soddisfatto il Sindaco di Gioiosa Marea (in foto) Eduardo Spinella (in foto) che, una volta salito sul palco per premiare i vincitori, si è complimentato con il maestro Saulle per l’organizzazione del Festival.
L’evento è stato organizzato col patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.