Milazzo, un successo il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”

Si conclude con tanta soddisfazione il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile" che dal 29 agosto al 2 settembre ha tenuto impegnati numerosi giovani alle prese con le principali pratiche di sopravvivenza e primo soccorso, con particolare attenzione ai piani di emergenza AIB (anti incendio boschivo).

L'appuntamento, promosso dal dipartimento di protezione civile e realizzato dal comitato Croce Rossa Italiana di Milazzo, ha visto coinvolte numerose associazioni di volontariato della zona come la G.I.V.A. e la "Misericordia" di Spadafora. Non è mancato poi il supporto delle istituzioni presenti sul territorio, che si sono fatte promotrici di dimostrazioni e sessioni di approfondimento.

Diversi i percorsi proposti che hanno permesso ai partecipanti di maturare una concreta esperienza nella gestione delle situazioni di emergenza e pericolo. Particolarmente interessante, inoltre, l'incontro con l'unità cinofila della CRI che ha stupito e affascinato ragazzi e staff con una simulazione di ricerca e successivo ritrovamento di due giovani.