altri sport

Giro d’Italia 2020. La carovana rosa torna nel Messinese ma non passa da Messina

Partenza a Budapest il 9 maggio e arrivo a Milano il 31 per il Giro d’Italia 2020. Il percorso dell’edizione numero 103 è stato svelato ufficialmente.

Confermate le indiscrezioni trapelata nei giorni scorsi. La Sicilia infatti, dopo le tre tappe iniziali di Budapest, ospiterà tre giornate di gara. La prima frazione sarà la Palermo – Agrigento (4° tappa, 13 maggio).

La seconda frazione siciliana, con arrivo in salita sarà la Caltanissetta – Etna (5° tappa, 14 maggio). La provincia di Messina sarà toccata dalla carovana rosa nel corso della terza e ultima frazione siciliana. Partenza da Catania, arrivo a Villafranca Tirrena (15 maggio).

Coinvolto, però, solo un tratto della provincia messinese. Perché da Giardini Naxos la carovana passerà lungo la strada statale 185, verso Francavilla e Novara, per sbloccare sul Tirreno a Terme Vigliatore, per poi muoversi verso lo Stretto, toccando Barcellona e Milazzo ma fermandosi a Villafranca, a pochi chilometri da Messina, che così viene del tutto esclusa.