Messina. Un tempo era Lido Sud e spiaggia di Maregrosso: amarcord per la comunità alloggio "Giovanni XXIII"

Messina. Un tempo era Lido Sud e spiaggia di Maregrosso: amarcord per la comunità alloggio “Giovanni XXIII”

Redazione

Messina. Un tempo era Lido Sud e spiaggia di Maregrosso: amarcord per la comunità alloggio “Giovanni XXIII”

Tag:

martedì 07 Febbraio 2012 - 16:10

Una decina in tutto i passeggeri del "pullman dei ricordi", che con i due amministratori hanno percorso alcuni punti significativi della città

Avevano espresso il desiderio di una “passeggiata” nella zona di via don Blasco, ove da giovani frequentavano il Lido Sud e la spiaggia di Maregrosso, zone a cui continuano a legare i ricordi, anche se sbiaditi, del periodo estivo trascorso, più di novant’anni fa, in quel mare.

Questo il messaggio di un gruppo di anziani della comunità alloggio Giovanni XXIII, che è stato fatto pervenire all’Amministrazione comunale tramite le assistenti sociali, e che è stato raccolto dal sindaco Giuseppe Buzzanca e dall’assessore al water front, Pippo Isgrò.

E’ stato così promosso un “amarcord” cittadino, a bordo di un pulmino, proprio nel giorno in cui Laura Saitta, compiva 98 anni. Hanno accompagnato l’anziana ospite della struttura, il sindaco Buzzanca, l’assessore Isgrò ed anche Agnese Fiorentino, che il 20 gennaio scorso, aveva compiuto cento anni ed era la più desiderosa di rivedere la zona dei lidi a Maregrosso. Una decina in tutto i passeggeri del pullman dei ricordi, che con i due amministratori hanno percorso alcuni punti significativi della città, con l’assicurazione che sarà garantita prossimamente una “escursione” ai laghi di Ganzirri, oltre alla possibilità di attivare altri tour tematici in città, all’insegna del binomio territorio-ricordi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007