Discover Messina intrattiene grandi e piccoli: “A spasso…che spasso a Carnevale!”

Il Carnevale è alle porte e l'intento principale diventa quello di far sorridere i più piccoli. Ma chi ha detto che non possono mascherarsi e divertirsi anche i grandi?

Il sistema di servizi turistici "Discover Messina", istituito dalla Trapper, società cooperativa sociale onlus con sede a Messina, nasce con l'intento di organizzare servizi turistici e culturali, avvalorati anche dall'appoggio di aziende che operano nel settore dei trasporti ed insieme ai quali vengono decisi dei veri e propri itinerari turistici con percorsi tematici accompagnati (pedonali, con carrozza, taxi e bus).

L'obiettivo di "Discover Messina" è dunque quello di organizzare piacevoli eventi, facendo affidamento su figure altamente qualificate: guide turistiche autorizzate, accompagnatori turistici, addetti ai servizi di accoglienza turistica multilingue.

In occasione della festa di Pulcinella, il rappresentante del gruppo Giacomo Chillè insieme al resto dello staff, crea l'evento "A spasso…che spasso a Carnevale", mettendo a disposizione di grandi e piccini un trenino ed una carrozza trainata da cavalli, per effettuare un piacevole giro turistico, della durata di 30 minuti, tra le vie di Messina.

Tappe principali dell'itinerario saranno Piazza Duomo, Piazza Cairoli e Villa Mazzini.

Il servizio è gratuito per tutti i bambini di età inferiore ai 10 anni; per genitori o accompagnatori sarà richiesto invece un contributo pari a 5 euro. Le passeggiate, rigorosamente in maschera, si terranno sabato 6 febbraio e domenica 7 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il portale web del gruppo, collegandosi ai siti www.discovermessina.it e www.discovermessina.com.

E' il caso di dire: "Spassiamocela!"

Silvia Mondì