Reggina, buona la prima: Carrarese battuta 1-0 nel 2° turno eliminatorio della Coppa Italia

Dopo le sconfitte, anche pesanti, nelle partite amichevoli, la Reggina esordisce con una vittoria nella stagione 2011/2012, battendo la Carrarese nel 2° turno eliminatorio di Coppa Italia, con il risultato di 1-0 allo stadio oreste Granillo.
Il gol è arrivato grazie a un calcio di rigore siglato in modo impeccabile da Missiroli al 19° del primo tempo. Il rigore è stato fischiato per un fallo su Bonazzoli, che si era liberato molto bene in area dopo aver ricevuto un cross da un ottimo Campagnacci, tra i migliori in campo con lo stesso Missiroli e con Rizzato.
La Reggina ha dominato il primo tempo, che avrebbe potuto chiudere con un passivo molto più pesante per i toscani, e ha anche colpito un palo con Campagnacci.
Evidente calo atletico, invece, nella ripresa con gli ospiti a guadagnare terreno finoa sfiorare in più occasioni, nel finale, il pareggio.
Adesso gli amaranto torneranno in campo domenica sera a Modena per il 3° turno eliminatorio della Coppa, in una gara dentro/fuori a eliminazione diretta, una settimana prima dell’esordio in campionato del 27 agosto proprio contro i “canarini” dell’Emilia, ma stavolta allo stadio Granillo.