I lunghi lavori all’Avello 5000. Gioveni chiede si riapra almeno per Pasqua

Pasqua così come il 2 novembre. Si pensava che in aprile i lavori di sistemazione dell’Avello 5000, al Gran Camposanto, sarebbero stati conclusi. Così non è ed allora il consigliere comunale Libero Gioveni, come avvenuto in occasione della commemorazione dei defunti, ne chiede la riapertura provvisoria nel periodo pasquale.

L’Avello 5000 fu chiuso dall’Asp sette mesi fa per la presenza di liquidi organici e disfunzioni varie (ascensore guasto, lapidi rotte ecc.) e ancora oggi rimane inaccessibile.

Ora Gioveni interroga l’assessore ai Cimiteri, Daniele Ialacqua, per conoscere i tempi previsti per l’ultimazione degli interventi.

La stessa richiesta arriva anche dalla III circoscrizione su input del consigliere Mario Barresi. Oltre all’Avello 5000, si chiedeono notizie anche sull’attivazione del crematorio, sui lavori di ripristino del soffitto del deposito e su come si sta operando per risolvere il problema dell’enorme numero di bare presenti e della pulizia e del decoro dell’intero Gran Camposanto.