basket

Grande affermazione esterna della Basket School Messina contro Comiso

Un successo pesante per gli scolari contro Comiso e agganciano in classifica l’Olympia Comiso a quota 14, staccano Gravina, sconfitta dal CUS Catania. Scimone e soci adesso occupano la terza posizione in graduatoria (dietro alla coppia di testa Alfa Catania e Virtus Ragusa), a pari merito con l’OrSa Barcellona.

Vittoria meritata che ha visto i ragazzi allenati da Pippo Sidoti e Francesco Paladina partire subito forte, mentre i padroni di casa sono stati costretti ad inseguire. Messina tiene in mano le redini del gioco, contenendo i tentativi di rimonta dell’Olympia, incitata da un “PalaDavolos” stracolmo di tifosi ed entusiasmo. I giallorossi, dopo aver chiuso la prima frazione sopra di 8 punti (15-23), grazie alle buone giocate di Warden e Manfrè, si fanno quasi raggiungere nel secondo parziale (28-29) da un Comiso battagliero, trascinato da Savarese. Nel finale del tempo i peloritani piazzano un break di 12-2 e vanno al riposo lungo in vantaggio sul 30-40.

Al ritorno in campo il trend non cambia, Basket School comanda le operazioni e vola sul +18 con Warden e De Angelis. Con il gioco da tre di Daniels raggiungono, un vantaggio di 19 lunghezze (34-53), per poi chiudere alla penultima sirena sul 39-54.

Nel quarto finale, qualche disattenzione in difesa ed un black out offensivo dei messinesi, permettono al team di Ceccato di rientrare fino al -3 (59-62). Il “PalaDavolos” è una bolgia, ma gli scolari non si scompongono, così i padroni di casa sono ricacciati indietro dalla bomba decisiva di Marco De Angelis. Sul +6 i giallorossi non mollano di un centimetro e gestiscono con tranquillità il vantaggio fino al 66-73 finale.

Domenica prossima la compagnie peloritana torna al “PalaMili” per affrontare la pari classifica OrSa Barcellona, dell’ex Mazzullo, in una sfida che si preannuncia avvincente.