Una raccolta mensile per i bisognosi. Via al progetto di Banco Alimentare e Terra Nostra

“Io ho quel che ho donato” è il nuovo progetto di Banco Alimentare, nato dall'esigenza di dimostrare solidarietà materiale alle famiglie messinesi in difficoltà, aiutandole ad ottenere quel che per i più è la normalità, ossia semplicemente la possibilità di poter mangiare regolarmente, possibilità sempre più estranea a molte famiglie messinesi e più in generale italiane.

Il progetto consisterà in giornate a cadenza mensile di raccolta alimentare fuori da alcuni supermercati della città, dove i ragazzi di Terra Nostra distribuiranno volantini di spiegazione del progetto a coloro i quali andranno a fare la spesa, al fine di sensibilizzarli per donare qualche prodotto a lunga conservazione che verrà poi consegnato direttamente a famiglie in condizioni economiche difficili.

La prima giornata si terrà sabato 27 Febbraio, dalle ore 9:30 alle ore 11:30, fuori dal Sidis in Via Ugo Bassi, dal Supermercato Vinci in via Garibaldi e dal Simply in viale Regina Elena ad angolo con via Torrente San Licandro.

Inoltre la sede dell'Associazione Terra Nostra – Messina, in Via Cadorna N°2, sarà aperta dalle ore 9:30 alle ore 11:30 ogni lunedì e mercoledì, ed ogni giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30, per ricevere donazioni alimentari.

Il progetto ha visto l'immediata adesione dell'Associazione Universitaria Morgana. Per informazioni sull'evento o per richieste di adesione contattare i responsabili del progetto al numero 3493379489 o all'indirizzo mail terranostraaps@gmail.com