I disagi creati dai lavori nelle strade - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

I disagi creati dai lavori nelle strade

Segnalazione WhatsApp

I disagi creati dai lavori nelle strade

giovedì 17 Giugno 2021 - 10:58

I lavori della fibra ottica e i lavori di bitumatura per le strade di Messina stanno creando disagi ai cittadini che non sanno dove parcheggiare

Tante le strade di Messina che in queste settimane sono interessate da lavori. Molte per permettere di posare la fibra ottica.

Per svolgere questo lavoro serve avere la disponibilità di lunghi tratti stradali liberi da macchine parcheggiate e, dopo aver scavato e posato la fibra ottica, va riasfaltato il tratto stradale.

Sono arrivate delle segnalazioni che lamentano come siano richiesti tempi molto lunghi in cui è richiesto di lasciare libere le strade, ma a far infuriare alcuni cittadini è la non presenza dei lavori nei giorni indicati. L’immagine di copertina fa riferimento a Via San Giovanni di Malta dove il segnalatore dichiara che “ci sono i cartelli, ma i lavori non li sta facendo nessuno”.

Lamentala simile arriva da un’altra zona della città, dove negli stessi giorni e in questo caso h24 viene richiesto di liberare la strada dalle auto per effettuare i lavori di bitumatura, creando disagi ai cittadini residenti in queste zone.

“Questi cartelli sono stati messi in molte vie del centro storico cittadino, per cui per undici giorni i residenti o coloro che lavorano in tale zona non dovranno parcheggiare le loro auto, pena l’intervento dei carri attrezzi. Ma i lavori di bitumatura vengono fatti strada per strada e non tutti insieme in tutte le strade interessate. Perché allora è stata emanata una simile ordinanza? E chi risiede o lavora in questa area, dove dovrebbe parcheggiare il proprio mezzo per ben 15 giorni?”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x