Società

I volontari di #isamupubbirazzu: “Aiutiamo i senzatetto e chi è in difficoltà”

MESSINA – Sempre al fianco degli ultimi. L’associazione di volontariato #isamupubbirazzu comincia le attività del 2023 pensando sempre ai meno fortunati che vivono nella città di Messina. Sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio, mattina 9/13 e pomeriggio 15/20, i volontari (nella foto) saranno presenti presso il supermercato Mercati alimentari, al centro commerciale di Tremestieri.
Afferma Alessandro Brigandì, presidente di #isamupubbirazzu: “Conosciamo la realtà messinese e non possiamo fermarci nell’aiutare le persone che hanno bisogno del nostro supporto. Sono persone messinesi, stranieri e senzatetto che, come qualsiasi persona al mondo, hanno diritto a un pasto caldo.
Dobbiamo accantonare se non eliminare l’indifferenza nei loro confronti. La cosa che mi dà forza è l’immedesimarmi in loro, chiedendomi spesso se fossi io al loro posto. Mi auguro la presenza massiccia di benefattori. Si chiede a tutta la comunità messinese di essere presente, anche e soprattutto con piccoli gesti di solidarietà, coinvolgendo tante più persone che ci stanno accanto”.