Domani l’inaugurazione della mostra “I Fossili di Capo Milazzo”

Una mostra inedita di grande valore per il comune mamertino. Domani l’inaugurazione della mostra “I Fossili di Capo Milazzo” che presenterà alcuni tra i più significativi reperti archeologici della zona. L’evento, organizzato dal dott. Carmelo Isgrò, si terrà alle 18.30 presso i locali dell’I.C.A.N. di Via Impallomeni. All’allestimento della mostra presenzieranno il sindaco Giovanni Formica, il dott. Antonino Torre e le professoresse dell’università di Catania Antonietta Rosso e Rossana Sanfilippo che hanno preso parte all’allestimento della mostra.

“L’idea nasce da una precisa volontà di valorizzare il territorio di Milazzo sotto un piano strettamente paleontologico –dichiara Carmelo Isgrò, che aggiunge- Capo Milazzo è da sempre uno dei siti più interessanti di tutta la Sicilia sotto questo punto di vista ed è sicuramente giusto porre l’accento su questo aspetto. Tenevo particolarmente all’allestimento di questa mostra –conclude- poiché ho sempre avuto una grande passione per i fossili e li studio ormai da diverso tempo”.

Un vero e proprio viaggio alle origini, dunque, che esplorerà la storia di Capo Milazzo, di quando ancora era un isola o ancora prima, quando il promontorio era totalmente sommerso dalle acque. Un’interessante appuntamento nella provincia tirrenica sicuramente da non perdere.

Salvatore Di Trapani