“Get up start up”, per coinvolgere i giovani nel nuovo modo di fare impresa

Un gruppo di lavoro composto da giovani universitari, imprenditori, aspiranti startupper e appassionati al tema. "Get Up Start Up" è un nuovo modo di fare impresa, ed è stato presentato stamani, nel corso di una conferenza stampa, dall'assessore alle politiche giovanili, Filippo Cucinotta.

“Obiettivo dell'iniziativa – ha sottolineato l'assessore Cucinotta – è coinvolgere ed entusiasmare i giovani messinesi nel mondo delle Start up, il nuovo modo di fare impresa; è un progetto a costo zero, che intende offrire ai giovani un'iniezione di fiducia. Il capitale di investimento non è rappresentato da denaro ma la base di partenza sono le idee”.

Il consigliere, Lucy Fenech, coordinatrice del progetto, ha aggiunto che “invitiamo i giovani a partecipare e a fare rete; così le idee si moltiplicheranno e sarà anche possibile diminuire gli ostacoli burocratici. Il mondo delle start up fornisce una chance di lavoro a tutti, iniziando un breve percorso informatico. Anche questo è un modo per dare valore alla propria terra” come sottolineato anche dalla rappresentante del gruppo di lavoro, Barbara Labate.

E' stato stilato un programma, articolato in quattro appuntamenti, per accompagnare i giovani messinesi in un percorso, che aiuti a conoscere le start up. Le quattro fasi del percorso "Get Up Start Up" serviranno a stimolare le idee, fornire gli strumenti e le informazioni necessarie per diventare imprenditore.

Il primo incontro “Ring” sarà sabato 28, alle ore 17, al Palacultura;

il secondo appuntamento “Wake up” il 26 ottobre, alle ore 17;

il terzo “Get up” il 23 novembre, alle ore 17;

il quarto “Start up”, il 21 dicembre, alle ore 17, tutti al Palacultura.