Pessima manutenzione stradale, residenti a rischio isolamento

Ancora una segnalazione di scarsa manutenzione stradale, da parte dei consiglieri della III circoscrizione, Cosimo Oteri (Pdl) e Orazio Giannetto (Udc).
Stavolta a versare in condizioni pietose sono la via Candore ed il vico Temperanza, che a seguito delle avverse condizioni atmosferiche della stagione passata e dell’invecchiamento della sovrastruttura stradale realizzata in basolato e quindi non scarificata e bitumata, sono divenute pericolose per l’ incolumità dei residenti.
Oteri e Giannetto denunciano: “La strada mostra segni di cedimento in più punti ed è l’ unica via di collegamento che hanno a disposizione gli abitanti di vico Temperanza e vico Sapienza per recarsi nel centro città.
La via rischia il crollo totale ed i residenti potrebbero essere costretti a rimanere segregati in casa per settimane. La situazione è veramente pericolosa, ragion per cui, ci porta a richiedere un tempestivo intervento, viste anche le molteplici segnalazioni inviate al dipartimento ed all’assessorato al ramo, nei mesi scorsi.
I residenti sono abbastanza preoccupati e lamentano rotture e cedimenti strutturali su cui non si è ancora intervenuto, inoltre si sono già registrate cadute da parte di persone anziane, dovute alle varie buche createsi.
Gli interventi in questione riguardano la messa in sicurezza definitiva, soprattutto del vico Temperanza, che collega il vico Sapienza alla via Candore e quindi al resto della città”.