università

III edizione del ciclo di seminari sulla Violenza di genere

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina, con la Delegata per le Politiche di genere e il Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo di Messina e con la Consigliera di parità della Città Metropolitana di Messina, ha attivato per l’anno 2019 un ciclo di seminari sul tema “Violenza di genere: conoscerla, prevenirla, riconoscerla, contrastarla”, rivolto a studenti e studentesse dell’Ateneo messinese ed esteso e a uomini e donne del territorio che, per le specifiche professionalità, abbiano interesse a frequentarlo. L’iniziativa è organizzata in collaborazione e con il patrocinio di Prefettura, ALuMnime, Centro Donne Anti Violenza Onlus, Posto Occupato.

La partecipazione è gratuita. I posti disponibili sono 75.


Il corso inizierà l’8 marzo 2019 e si concluderà il 25 novembre 2019. Sede dei seminari sarà l’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (Piazza XX Settembre, 4). Le attività formative si svolgeranno dalle h. 15,00 alle 18,30 secondo il piano didattico pubblicato sul sito web dell’Ateneo.

Le domande, da redigersi sugli appositi moduli scaricabili dal sito dell’Ateneo dovranno essere trasmesse secondo una delle seguenti modalità: a mezzo mail all’indirizzo:protocollo@unime.it; a mezzo pec all’indirizzo:protocollo@pec.unime.it; a mano: direttamente al protocollo generale di Ateneo. Le domande devono pervenire entro le ore 12,00 del 4 marzo 2019.
L’ avviso sarà pubblicato sul sito dell’Ateneo http://www.unime.it .