Jonio

Il fiuto di King porta i Cc a market della droga a Roccalumera

E’ stato il fiuto del cane King a permettere ai Carabinieri della stazione di Roccalumera e della compagnia Messina Sud, ai comandi del capitano Pagnano, di scoprire il market della droga e l’arresto di un trentatreenne per spaccio.

A casa dell’uomo i militari hanno trovato 859 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 34 grammi di cocaina anch’essa frazionata in dosi, due bilancini di precisione e la somma, in diverse banconote di piccolo taglio, di 550 euro, probabilmente frutto dell’attività di spaccio appunto.

Gli uomini dell’Arma, insieme al nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno fatto scattare il blitz dopo giorni di osservazione dell’abitazione sospetta, da dove a tutte le ore del giorno e della notte entravano e uscivano parecchi giovani. A quel punto è entrato in azione King, che ha fiutato tutto il locale, l’auto del 33enne e le pertinenze, scoprendo la sostanza stupefacente nascosta tra la camera da letto e il veicolo.

Tutto il materiale rinvenuto durante la perquisizione è stato sequestrato e inviato ai Ris per le analisi. Il 33enne è invece ai domiciliari in attesa della convalida del fermo.