calcio

Il Messina perde a Troina, salvezza di nuovo in gioco

Ok la finale di Coppa Italia ma l’obiettivo principale, per il Messina, deve essere la salvezza diretta. A Troina è arrivata una sconfitta di misura, che consente alla Sancataldese, vittoriosa a Roccella, di portarsi a soli due punti dai giallorossi.

Messina in svantaggio già al 7′, quando l’ivoriano Sidibe silura Meo dalla distanza. Nel primo tempo, Musso e Moudoumbou non centrano la porta ma legittimano il vantaggio. Solo nel finale il Messina sfiora il pari, con il tiro al volo di Arcidiacono, che finisce fuori di poco.

Nella ripresa, subito Troina, col Messina che si salva all’ultimo. Tra il 60′ e il 70′, Saba colpisce i legni due volte mentre i giallorossi si svegliano solo nel finale fin quando, al 90′, Traditi viene espulso. Finisce qui e ora il Messina è costretto a battere la Nocerina nel prossimo turno casalingo.

TROINA – MESSINA 1-0

TROINA: Serenari, Lo Cascio, Bonfini, Saba, Ruano, Sidibe, Boscaglia, Moudoumbou, Musso (90′ Finocchiaro), Adeyemo, Buffa (64′ Daqoune). Allenatore: Boncore.

MESSINA: Meo, Biondi, Aldrovandi, Traditi, Sambinha (79′ Mbaye Ba), Ferrante, Arcidiacono, Selvaggio (51′ Marzullo), Amadio (79′ Pirrone), Cocimano, Catalano. Allenatore: Biagioni.

ARBITRO: Munerati di Rovigo. ASSISTENTI: Marchetti di Trento e Castioni di Novara.

RETE: 7′ Sidibe