Tirreno

Il nuovo libro di Nino Genovese presentato a Barcellona

Il Guardiano del tempo“, sequel del fortunato romanzo per ragazzi “Il Nonno è un pirata – La lancia, il diadema e l’unico”, presentato al premio Strega Jr del 2017, sarà disponibile tra poche settimane in tutte le librerie Mondadori, negli store on line (IBS e Amazon), ma soprattutto nelle librerie indipendenti della provincia di Messina.  

Si è tenuta sabato alle ore 18 presso l’auditorium Maggiore La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto la presentazione del libro del medico-scrittore barcellonese Nino Genovese, che presta servizio presso il presidio ospedaliero B.Romeo di Patti e si occupa di terapia del dolore.

Alla manifestazione che ha visto il patrocinio del comune di Barcellona Pozzo di Gotto e della pro Loco, ha partecipato un folto numero di cittadini. Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Angelita Pino e della prof.ssa Flaviana Gullì’, hanno conversato con l’autore Cristina Saja (giornalista) e Andrea Italiano (Poeta e critico d’arte) mettendo in scena una presentazione incentrata sui temi del libro e sulla passione per la lettura e la scrittura, tralasciando la torre d’avorio dove spesso si rinchiudono gli scrittori.

Andrea Italiano si è soffermato sullo stile di Genovese, semplice e scorrevole, ma allo stesso tempo ricercato e sulla sua prerogativa di ambientare le sue storie in un contesto vero e attuale. La manifestazione culturale aveva l’obiettivo di portare il libro tra la gente, facendo vivere le gesta di Ludovica in viaggio nel tempo per salvare il suo papà.