Società

Il sistema duale in Sicilia. Giovedì convegno alla Camera di Commercio di Messina

MESSINA – Si esamineranno gli strumenti di raccordo tra scuola e mondo delle imprese, i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e il contratto di apprendistato per il conseguimento del diploma durante il convegno “Il sistema duale in Sicilia: strumenti, prospettive e buone pratiche”, in programma giovedì 23 gennaio alle 14.30, nel salone della Borsa del Palazzo camerale.

Ad aprire i lavori dell’incontro – promosso dalla Camera di commercio, tramite la sua Azienda speciale servizi alle imprese, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia – Ufficio VIII – Ambito territoriale di Messina e Anpal servizi – , saranno il presidente e il segretario generale della Camera di commercio, Ivo Blandina e Paola Sabella.

Interverranno Filippo Ciancio, dirigente Usr Ufficio VIII – Ambito territoriale di Messina, Rosa Azzarelli dell’Ufficio VIII – Ambito territoriale di Messina e Carmelina Maimone di Anpal servizi. Concluderà l’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, Roberto Lagalla.