Arrestato rapinatore della Banca Popolare di Ragusa: tradito dal sistema di videosorveglianza

I Carabinieri hanno arrestato a tempo di record uno dei due autori della rapina messa a segno ieri mattina all’agenzia di Itala Marina della “Banca Agricola Popolare di Ragusa”. In manette è finito il catanese Davide Del Popolo Cupillo, 40 anni, attualmente sottoposto al regime della sorveglianza speciale di P.S. A tradirlo sono state le telecamere di videosorveglianza della banca che lo hanno ripreso insieme con il complice, durante la rapina. Del Popolo Cupillo è stato riconosciuto e già nella tarda serata di ieri i Carabinieri lo hanno arrestato a Catania e rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.
Il colpo era stato messo a segno ieri mattina alle 11 da due persone che parlavano con accento catanese. Uno ha agito con il volto coperto da passamontagna, l’altro da un cappellino.
Armati di taglierino si sono fatti consegnare da un impiegato 10.280 euro custoditi in cassa e sono fuggiti. Immediatamente, una volta dato l’allarme dagli impiegati, sono scattate le indagini dei Carabinieri
A casa di Del Popolo Cupillo i Militari dell’Arma hanno sequestrato un taglierino identico a quello usato durante la rapina.
Indagini sono in corso per identificare il complice.