Impegno mantenuto: a Fondo Basile avvisi ai proprietari di cani - Tempo Stretto

Impegno mantenuto: a Fondo Basile avvisi ai proprietari di cani

Segnalazione WhatsApp

Impegno mantenuto: a Fondo Basile avvisi ai proprietari di cani

lunedì 12 Agosto 2019 - 11:21
Impegno mantenuto: a Fondo Basile avvisi ai proprietari di cani

Nei giorni scorsi gli abitanti di Fondo Basile hanno dato una prova di grande civiltà. Stanchi di aspettare, dopo mesi di inutili segnalazioni, hanno deciso di organizzarsi autonomamente e di pulire e, addirittura, lavare le strade del loro rione.

In quell’occasione avevano preannunciato a Tempostretto che avrebbero successivamente affisso dei cartelli per sollecitare i proprietari di cani a raccogliere gli escrementi dei loro animali, anzichè lasciarli per terra. Impegno mantenuto: come si vede nelle foto, i cartelli sono stati affissi nel quartiere.

“Abbiamo dato un po’ di decoro – dichiarano i cittadini di Fondo Basile – ma il filmato dice tutto sulle cattive abitudini di tante persone. Sono stati affissi i cartelli, speriamo che la gente si adegui.”

La sollecitazione contenuta negli avvisi è gentile ma determinata e richiama al rispetto dell’apposita ordinanza comunale che regolamenta la questione. E così, con questa iniziativa, i cittadini di Fondo Basile hanno fornito un’ulteriore dimostrazione di attaccamento ad una visione civile della convivenza, nel rispetto reciproco.

Resta solo da sperare che questo tipo di mobilitazione si diffonda a macchia d’olio affinchè gli incivili di turno sentano intorno a loro il peso della disapprovazione sociale e, magari, comprendano i loro errori e li correggano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007