Milazzo saluta lo stadio “Marco Salmeri”

Il sogno di tanti milazzesi è diventato realtà: lo stadio “Grotta Polifemo” è stato intitolato a Marco Salmeri, il giovane calciatore milazzese morto lo scorso 27 aprile a seguito di un incidente stradale avvenuto nel viadotto Montagnareale, sull’autostrada Palermo-Messina
Gli amici e i tifosi di Marco si sono impegnati per tenere vivo il ricordo, presentando in Comune una petizione con diecimila firme per chiedere l’intitolazione dello stadio “Grotta Polifemo” alla memoria di Marco. Il sindaco Carmelo Pino, con propria determina, ha deciso di condividere questa richiesta e così ieri si è svolta la cerimonia di posa della targa che indica il nuovo nome dell’impianto sportivo.
“Marco Salmeri continuare a vivere nella memoria di tutti noi – ha affermato il sindaco Pino – ma soprattutto nel cuore di tutti, non solo perché lo stadio porta il suo nome, ma per quei sentimenti di genuinità che è riuscito a trasmettere. E questa presenza numerosa di oggi è la dimostrazione del forte affetto dei milazzesi”. Il sindaco ha poi rivolto parole di sostegno ai genitori, al fratello e alla sorella del giovane calciatore.
Alla cerimonia hanno preso parte anche i calciatori del Milazzo e del Due Torri, i tecnici di Salmeri, Antonio Venuto e Gaetano Catalano, Lorenzo Alacqua, e il presidente della storica promozione in Lega Pro, Piero Cannistrà.
Dopo la cerimonia, gli Ultras del Milazzo hanno organizzato una fiaccolata esponendo anche uno striscione utilizzato il giorno della promozione in serie C, che ha addobbato l’intera gradinata.
Si è poi tenuta un’amichevole tra vecchie glorie e amici di Marco.