Vetri rotti, infiltrazioni d’acqua e allagamenti. Chiusa la palestra della scuola D’Acquisto

Non solo la normale attività durante le ore scolastiche di Educazione Fisica ma anche altre al di fuori dell’orario scolastico, come pallavolo o danza. La palestra della scuola Salvo D’Acquisto, di villaggio Unrra, è un punto di riferimento per gli studenti della zona. Anzi, sarebbe meglio dire che era un punto di riferimento, perché da tre settimane è stata chiusa per le condizioni di degrado strutturale e ambientale che presenta la struttura (vetri rotti, infiltrazioni d’acqua e conseguenti allagamenti ecc.).

Il consigliere comunale Libero Gioveni vuole “rappresentare l’urgenza che i necessari interventi di manutenzione vengano al più presto eseguiti per rendere nuovamente funzionale la struttura per lo svolgimento di tutte le attività, molto care anche ai genitori degli alunni che manifestano legittima preoccupazione. Del resto appare pressoché inusuale e inopportuno che l’attività motoria ai bambini della scuola materna venga fatta svolgere nei corridoi, mentre alla restante scolaresca nell’auditorium.

Gioveni interroga l’assessore all’edilizia scolastica, Sergio De Cola, per conoscere “quali provvedimenti e in che tempi intenda adottare per la messa in sicurezza della palestra, al fine di renderla nuovamente fruibile agli studenti e alle famiglie”.